Dopo una corte serrata in diretta radio da parte del Trio Medusa, che li ha ossessionati per settimane, gli Elii annunciano la reunion per un evento davvero importante. Un mega concerto che si terrà nella città italiana che più colpita dal Covid19: "Ci saremo per Bergamo – hanno dichiarato giovedì i musicisti su radio DJ – città pesantemente colpita dall’epidemia di Coronavirus, sicuramente bisognosa di sollievo e canzoncine. Ci saremo per appoggiare il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia." L'evento è previsto per il prossimo anno ed è partita una raccolta crowdfunding per aiutare non solo Bergamo e i suoi abitanti ma i tantissimi musicisti e operatori musicali a riprendere il loro lavoro, tornare a suonare a incidere album, a organizzare live: per questo gli Elii hanno organizzato un bando riservato a band e artisti che potranno inviare i loro demo e candidarsi a vincere.
Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends&Partners e Cesvi, dopodiché verranno selezionate le migliori demo e devoluto un contributo alle proposte ritenute più meritevoli.
La band di virtuosi furbacchioni ha anche deciso di mettere una clausola al loro show. Il gruppo infatti ha dichiarato che salirà sul palco solo se il crowdfunding raggiungerà i 100mila euro: "Non deludeteci, contiamo su di voi, altrimenti niente concerto. Pota... Fò i sólcc! Töcc a Bèrghem!”.
La campagna crowdfunding è attiva a dal 4 giugno sulla piattaforma Rete Del Dono a questo link: www.retedeldono.it/insiemeperlamusica date un'occhiata!
Joveline
SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:
Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:
https://t.me/undergroundxmagazine