News

La Redazione

Cari fratelli e discepoli dell’underground, l’ultima volta ci siamo lasciati che eravamo al tappeto, ma con la promessa di farci sentire in qualche modo prima della fine del conto alla rovescia. Ed eccoci qua ad aggiornarvi sulle novità in casa Underground X. Ora tenetevi forte perché, come tutti i nostri principali maestri, abbiamo deciso di tradire la causa per abbracciare quella del nemico, sicché il tappeto ora è la nostra causa! Non parliamo del tappeto del ring, da quello ci siamo alzati a suo tempo sistemando avversari e arbitro con uno stile pulp che per ovvie ragioni non possiamo raccontare. Il nostro tappeto, che ora è la nostra causa, è il tappeto rosso di Cannes, Berlino, Venezia e la tanto agognata Hollywood! Certo che scherziamo, ma sempre fino a un certo punto. La novità, cari fratelli e discepoli dell’underground, è che ci stiamo dedicando a piccole produzioni cinematografiche; ce l’avevamo nel sangue questa cosa, era evidente già dai tempi di “Su caffè de tia Mantoi” ma ora ne siamo pienamente consapevoli.

Sono due anni ormai che lavoriamo alla produzione di “Falamus”, un corposo cortometraggio scritto e diretto dal nostro Paolo Lubinu, con il sostegno della Film Commission Sardegna e vari partner fra cui i comuni di Ossi, Ozieri, Ittireddu, la Burnout Films, la compagnia teatrale Meridiano Zero e l’Accademia di Belle Arti di Sassari. Ora il film è in fase di post-produzione e cominceremo a parlarvene a breve con il giusto respiro.

Nei prossimi giorni invece pubblicheremo sul nostro sito un altro cortometraggio “Luci della notte” prodotto da Underground X nel giugno 2020. Si tratta di un lavoro molto breve, ma molto intenso che è stato selezionato in vari festival internazionali. L’idea di dedicarci a produzioni più ambiziose nasce da questo esperimento, a nostro avviso ben riuscito.

“Luci della notte” è il primo corto da regista di Paolo, dura tre minuti, è girato tutto in interni, e racconta tantissime cose, anche se per metà film non ci sono battute. Vedere per credere.

Vi aspettiamo martedì 26 luglio su undergroundexperiment.it

La Redazione

  















SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

https://t.me/undergroundxmagazine










Carrello

#EssiVivono